Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 09/08 al 11/08/2013 per Chioggia

Scritto da il 9 agosto 2013 alle 14:08
meteo

.:: Situazione ::.
Il passaggio di un fronte perturbato ha spazzato via la cappa di caldo umido che avvolgeva la nostra zona da ormai troppi giorni.
I dati in mio possesso riguardano solo gli ultimi 7 anni, in questi giorni non abbiamo assistito ad un solo record e cioè quello della temperatura percepità che è stato di 41,7°C il giorno 4 alle 18.30.

.:: Previsione ::.
Venerdi 9 pomeriggio cielo prevalentemente nuvoloso, vento moderato da SudOvest in calo, umidità ridotta e temperature leggermente sotto la media del periodo. In tarda serata/notte il vento girerà da NordEst (Bora) e inizierà a soffiare in maniera decisa! Scarse probabilità di sparute precipitazioni.

Sabato 10 cielo nuvoloso ma con graduale tendenza al miglioramento, vento di Bora che soffierà moderatamente durante la mattina ma calerà nel pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo. In tarda serata rinforzo del vento di Bora.

Domenica 11 cielo sereno o poco nuvoloso, vento moderato dai quadranti orientali. Temperature: in calo la minima (che molto probabilmente si registrerà in serata), in aumento la massima. Nessuna precipitazione.

.:: Tendenza ::.
La nuova settimana si impronta all’insegna del tempo bello ma senza eccessi e senza precipitazioni. Qualche dubbio per i giorni 14 e 15 (ma va?) che comunque scioglieremo nei prossimi giorni.

  Matt. 09/08 10/08 11/08  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=445

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *