Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 06/08 al 09/08/2013 per Chioggia

Scritto da il 6 agosto 2013 alle 16:08
meteo

.:: Situazione ::.
Il caldo respiro dell’Africa ha portato temperature decisamente alte assieme ad un tasso di umidità altrettanto elevato.
Alcuni numeri:
– temperatura massima 34,8°C il giorno 5
– indice di calore massimo: 41,7°C il giorno 4
Come evolverà il tempo nei prossimi giorni? Purtroppo il fronte fresco (definirlo “freddo” sarebbe troppo) sbatterà contro le Alpi e contro la possente struttura anticiclonica “africana” ma non raggiungerà il nostro “cantòn del paradiso”, anche il calo termico non sarà così sensibile come previsto. Questo almeno fino a venerdi 9.

.:: Previsione ::.
Avremo giornate soleggiate ma non limpide in quanto il tasso di umidità dell’aria darà al cielo un aspetto lattiginoso. La ventilazione sarà debole e prevalentemente dai quadranti orientali.
Come si diceva le temperature resteranno ancora su valori molto elevati, con picchi attorno ai 34°C e con temperature percepite nell’ordine dei 40°C. Probabile qualche foschia mattutina.
Solo venerdi 9 le temperature scenderanno di poco e la ventilazione sarà più accentuata.
 

.:: Tendenza ::.
All’orizzonte si vede solo un debole calo termico in quota ma nessun crollo nè tantomeno precipitazioni, questo almeno fino al giorno 13/14 agosto.

  Matt. 06/08 07/08 08/08 09/08  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=444

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *