Do You Speak Chioggiotto?

Pompe diesel per evitare gli allagamenti a Sottomarina

Scritto da il 19 agosto 2013 alle 14:08
pompe

Pompe contro le “bombe d’acqua”: Comune, Regione e Magistrato alle Acque concordano una soluzione “tampone” contro gli allagamenti. Com’è noto, alcune zone di Sottomarina e, in particolare piazza Todaro, vengono spesso allagate durante i violenti temporali.

Quattro pompe alimentate da motori diesel, una all’altezza del Mosella, due vicino a campo Traghetto e una nei pressi di campo Schilla sarebbero la soluzione al problema degli allagamenti, in attesa della costruzione della nuova condotta, il cui progetto costa 22 milioni di euro.

Si tratta quindi di un sistema, a detta dei residenti, prioritario, visto che i tempo per la realizzazione della condotta si preannunciano tutt’altro che brevi.

Note
foto www.procivadria.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .