Do You Speak Chioggiotto?

Nave sotto sequestro al porto, nessuna emergenza umanitaria

Scritto da il 23 agosto 2013 alle 14:08
nave

Nessuna emergenza umanitaria per l’equipaggio della “Rayben Star”. Sono stati riforniti di viveri e gasolio i 13 uomini dell’equipaggio della nave battente bandiera panamense che si trova alla fonda, nel porto di Chioggia, sotto sequestro amministrativo. A causa dei debito del suo armatore, infatti, i marinai sono costretti a rimanere in porto. La situazione è seguita quotidianamente dalla Capitaneria e dalle autorità portuali che si sono anche interessate per garantire condizioni minime di vivibilità ai marinai, quasi tutti di nazionalità turca.

«Non c’è mai stata una situazione di emergenza o pericolo – assicura il comandante della capitaneria, Andrea Conte alla Nuova Venezia – il capitano e l’equipaggio sono a bordo e nessuno ha dichiarato l’abbandono della nave. L’equipaggio dispone delle dotazioni necessarie alla vita di bordo e, comunque, tutti sono liberi di scendere dalla nave».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .