Do You Speak Chioggiotto?

Nave bloccata in porto, 13 marinai prigionieri

Scritto da il 21 agosto 2013 alle 15:08
porto Chioggia

13 marinai “prigionieri” nella loro nave dal 10 luglio scorso. La Rayben Star, che batte bandiera panamense, è attraccata al porto di Chioggia e al suo interno ci sono 10 turchi, 2 georgiani e 1 a zero.

In questi giorni il gasolio starebbe per esaurirsi, quindi i marinai non avrebbero più la possibilità di farsi da mangiare, di usare l’acqua e accendere la luce. La nave non può salpare, perché è stata “bloccata” da una banca olandese, con cui l’armatore ha un grosso debito.

I sindacati si sono attivati per portare un po’ di sostegno ai marinai, ma la nave sembra destinata a rimanere ormeggiata ancora per un bel po’ di tempo.

Note
Foto Lega Navale

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .