Do You Speak Chioggiotto?

Ladri di rame alla stazione di Adria

Scritto da il 26 agosto 2013 alle 13:08
Ferrovia

Tornano i ladri di rame. Ma questa volta nel mirino dei predoni non sono finite le grondaie, bensì una stazione ferroviaria. La scorsa notte, ignoti hanno sottratto gran parte dei cavi elettrici che alimentano gli impianti della stazione di Adria. Probabilmente avrebbero rivenduto il rame di cui sono fatti nei mercati dell’Est Europa, dove il metallo rosso è molto richiesto.

Per fortuna dell’accaduto si sono accorti i tecnici della stazione di Rovigo, che hanno visto spegnersi le spie che testimoniano il regolare funzionamento degli impianti in questione. Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Adria e il personale Polfer di Rovigo. La linea è stata interdetta al traffico per alcune ore ma, trattandosi del periodo notturno, nessun treno è stato penalizzato.

Note
foto blog.libero.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .