Do You Speak Chioggiotto?

La Regione fa squadra con il Comune per la cultura

Scritto da il 22 agosto 2013 alle 14:08
teatro di strada

Regione e Comune a sostegno delle iniziative culturali. Una delibera della Giunta veneta, pubblicata nel Bollettino Ufficiale del 6 agosto scorso prevede di far dialogare la Regione con le amministrazioni locali in una materia, la cultura, che rappresenta l’anima delle nostre comunità e può essere uno stimolo allo sviluppo in una fase di crisi economica come quella attuale. La base di questa interrelazione sono la qualità delle iniziative culturali e l’ottimizzazione delle risorse disponibili, delle quali l’accordo di programma rappresenta lo strumento formale di sintesi e attuazione.

Per il 2013, l’amministrazione comunale ha messo in campo una proposta culturale rivolta non solo ai concittadini ma anche ai numerosi turisti che frequentano la città storica e le zone balneari, con un’ampia offerta di eventi che coinvolgono vari contesti culturali. Tra queste, va ricordata la XX edizione del Summer Jazz Workshop, la manifestazione “La città dei ragazzi”, con laboratori, animazioni, teatro di strada. Dedicato a bambini e famiglie è Rassegna Piccoli Inchiostri, un ciclo teatrale in corso di svolgimento nel chiostro del museo S. Francesco. Vi sono pure “I mangia libri”, la rassegna di prosa Acque Alt3; Chioggia effetto notte; le Serate astronomiche; “Natale con i tuoi”.

La spesa prevista per la Regione sarà di 15 mila euro.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .