- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Il virtual tour di Google mostra Chioggia dall’acqua

Il Google Virtual Tour salpa da Chioggia a bordo del Bragozzo Ulisse per un assaggio delle bellezze della laguna Sud, sino all’isola di Ca’ Roman.
Dopo aver mappato alcuni alberghi di Sottomarina e fatto entrare i turisti nelle attività ricettive facendone scoprire gli ambienti con la visione a 360 gradi del virtual tour, il gruppo “Fotografi certificati” Google Business Photos tenta un esperimento del tutto inedito: a bordo del bragozzo Ulisse alla scoperta di Chioggia vista dall’acqua.
Il meccanismo è lo stesso per hotel o ristoranti o negozi: si cerca Bragozzo Ulisse nella schermata Google, si clicca sulla funzione Maps, visualizza la scheda dell’attività, e si clicca nel riquadro “Guarda dentro” e da lì parte il virtual tour.
Una grande vetrina globale, raggiungibile da qualsiasi angolo del mondo dove vi sia una connessione Internet e che ora lancia nella Rete anche il Bragozzo Ulisse. Nel caso del Bragozzo Ulisse i Fotografi Certificati hanno azzardato di più, malgrado le difficoltà del movimento e della marea hanno saputo applicare la tecnica di Google Business Photos anche durante la navigazione.
Tecnicamente il servizio è stato realizzato dal fotografo Enrico Maria Verni con la collaborazione di Federico Meneghetti entrambi Fotografi
Certificati da Google e appartenenti al team Veneto dei 6 “Fotografi Certificati”: www.fotograficertificati.it
Cristina Boscolo Chio
10 agosto 2013 at 23:49
è un progetto di In Chioggia Consorzio Turistico e Confesercenti Chioggia