Do You Speak Chioggiotto?

Il virtual tour di Google mostra Chioggia dall’acqua

Scritto da il 10 agosto 2013 alle 22:08
Bragozzo Ulisse

Il Google Virtual Tour salpa da Chioggia a bordo del Bragozzo Ulisse per un assaggio delle bellezze della laguna Sud, sino all’isola di Ca’ Roman.

Dopo aver mappato alcuni alberghi di Sottomarina e fatto entrare i turisti nelle attività ricettive facendone scoprire gli ambienti con la visione a 360 gradi del virtual tour, il gruppo “Fotografi certificati” Google Business Photos tenta un esperimento del tutto inedito: a bordo del bragozzo Ulisse alla scoperta di Chioggia vista dall’acqua.

Il meccanismo è lo stesso per hotel o ristoranti o negozi: si cerca Bragozzo Ulisse nella schermata Google, si clicca sulla funzione Maps, visualizza la scheda dell’attività, e si clicca nel riquadro “Guarda dentro” e da lì parte il virtual tour.

Una grande vetrina globale, raggiungibile da qualsiasi angolo del mondo dove vi sia una connessione Internet e che ora lancia nella Rete anche il Bragozzo Ulisse. Nel caso del Bragozzo Ulisse i Fotografi Certificati hanno azzardato di più, malgrado le difficoltà del movimento e della marea hanno saputo applicare la tecnica di Google Business Photos anche durante la navigazione.

Tecnicamente il servizio è stato realizzato dal fotografo Enrico Maria Verni con la collaborazione di Federico Meneghetti entrambi Fotografi

Certificati da Google e appartenenti al team Veneto dei 6 “Fotografi Certificati”: www.fotograficertificati.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Cristina Boscolo Chio

    10 agosto 2013 at 23:49

    è un progetto di In Chioggia Consorzio Turistico e Confesercenti Chioggia

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *