Do You Speak Chioggiotto?

Il Comune ordina la demolizione di 23 casoni: manca il titolo edilizio e l’autorizzazione paesaggistica

Scritto da il 5 agosto 2013 alle 15:08
laguna

Fulmine a ciel sereno per i proprietari dei casoni in laguna. Il Comune di Chioggia ha ordinato la demolizione di alcune palafitte a poca distanza dal centro di Chioggia. In particolare, secondo quanto riporta la stampa locale, le diffide riguardano anche un ittiturismo. E’ il caso dell’attività “Ai Casoni”, che esercita attività di ristorazione.

La doccia fredda è arrivata con un’ordinanza comunale del 2 agosto, che impone 90 giorni per la demolizione e il ripristino dei luoghi. Le ordinanze di demolizione riguardano le concessioni della Coop allevatori vivaisti, la Coopesca e la Coop pescatori San Felice, ma altre ne potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

Gli uffici contestano l’assenza di titolo edilizio e di autorizzazione paesaggistica ambientale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .