Do You Speak Chioggiotto?

Guerra dei decibel, Salvagno: «serve una collaborazione reciproca»

Scritto da il 27 agosto 2013 alle 14:08
Protesta locali

Il Comune richiama tutte le categorie al buon senso. Dopo la “Guerra dei rumori”, scatenata a seguito del sequestro preventivo di alcuni impianti di diffusione sonora di cinque locali del lungomare disposto dal Gip in data 21 agosto, le parti si sono incontrate ieri in Comune.

«Il Comune ha predisposto un regolamento – dice il vicesindaco Salvagno alla Nuova Venezia – che è stato apprezzato anche dalle categorie economiche. Esso prevede delle sanzioni progressive per chi esagera. Il caso recente, però, non ha a che fare con il Comune, perché è stato disposto dal Gip. Il punto è che non si deve più arrivare a esposti e Sottomarina sarà tanto più viva quanto maggiore sarà la collaborazione reciproca tra tutte le categorie che hanno a cuore il turismo».

Il video della protesta dei locali durante la notte dello “Sbaracco”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .