Do You Speak Chioggiotto?

Feste all’Indiga, il Comune ordina lo stop alle 2

Scritto da il 28 agosto 2013 alle 12:08
Indiga Riccardo Ciriello

L’Indiga dovrà chiudere alle 2 di notte. E’ la decisione che ha preso il Comune di Chioggia, a seguito del reiterato disturbo della quiete pubblica. Tutto continuerà normalmente ma, per 30 giorni, le feste dovranno terminare un’ora prima.

Il provvedimento, come riporta la Nuova Venezia di oggi, è amministrativo e “applica” il regolamento comunale che prevede sanzioni “a scalare” sull’orario, mentre quello della Procura (per esempio quello adottato per il Tomato) è di tipo penale e applica sanzioni di legge.

Ma il popolo della notte è perplesso: se la chiusura alle 3 era considerata troppo anticipata, come sarà vista la fine degli eventi alle 2?

Note
Foto Riccardo Ciriello

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .