Do You Speak Chioggiotto?

Da settembre partiranno i lavori in centro storico

Scritto da il 10 agosto 2013 alle 10:08
chioggia paolo fidelfatti

Al via interventi per sistemare rive e fognature. Da settembre dovrebbero finalmente iniziare le operazioni di sistemazione per la riqualificazione della città. In particolare si opererà in riva Vena, per il rialzo della fondamenta e per la sistemazione delle fognature; si passerà poi in corso del Popolo e, infine, si interverrà sulla porta Garibaldi.

L’intervento più corposo e atteso sarà sul Vena, e comporterà la presenza degli operai su un tratto di riva a sud del canale, tra San Giacomo e il ponte della Cuccagna.

Per la riqualificazione del centro sarà rinnovato l’arredo urbano e si interverrà poi sull’illuminazione dei portici. In previsione anche la sistemazione di alcuni ponti sul Vena e la realizzazione di una passerella in campo Marconi.

Note
Foto gentile concessione di Paolo Fidelfatti

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Daniele Venturini

    10 agosto 2013 at 12:54

    Quale settembre di che anno???? dovevano partite un settembre del 2010:::::::::::