Do You Speak Chioggiotto?

Crisi epilettica in spiaggia, bambino salvato da un poliziotto

Scritto da il 17 agosto 2013 alle 14:08
433_Chioggia_ve_Sottomarina_Spiaggia

Guardia penitenziaria salvo un bimbo colto da crisi epilettica in spiaggia. Ieri mattina, attorno alle 9 alla spiaggia “Paradise Beach”, un bambino di 9 anni ha avuto una crisi epilettica. La madre, caduta nel panico, ha chiesto aiuto urlando. Per fortuna ha sentito la disperata richiesta un assistente capo della Polizia Penitenziari, in servizio nella casa circondariale di Padova.

L’agente è subito giunto sul posto e ha fatto distendere il bambino a terra. Ha cercato di aprirgli la bocca e si è accorto che aveva anche avuto un arresto cardiaco. «Fortunatamente avevo fatto dei corsi di respirazione e massaggio cardiopolmonare – racconta l’assistente capo Filippo Saladino al Gazzettino – quindi ho subito iniziato la rianimazione e, dopo circa due minuti, il bambino ha ricominciato a respirare. L’ho così sistemato in posizione laterale di sicurezza, in attesa dei soccorsi».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .