Do You Speak Chioggiotto?

Conguagli per le concessioni, il difensore civico blocca il Magistrato

Scritto da il 8 agosto 2013 alle 13:08
canal_vena

Stop del difensore civico regionale alle richieste di conguaglio con effetto retroattivo dal 1989, inviate dal Magistrato alle Acque ai concessionari dei posti acquei in laguna. Il difensore civico Roberto Pellegrini fissa la limitazione a cinque anni di retroattività per i conguagli, con divieto di chiedere interessi di mora e impossibilità di annullare i contratti di concessione.

La necessità di chiedere i conguagli era emersa a seguito del cambio di gestione dell’ente statale di gestione: nel 2010, infatti, il Magistrato era subentrato al Demanio, accorgendosi di un errore di calcolo dei canoni. In pratica, le richieste di rimborso sono state causate da un errore di calcolo di enti di diritto pubblico.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .