- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Clodiense nel girone tosco-emiliano, Granata battuti 3-2 dal Delta

Ancora una scelta cervellotica del comitato Interregionale che ha inserito la Clodiense (unica squadra a rappresentare la provincia di Venezia) nel girone D.
Un raggruppamento che comprende squadre della Toscana, dell’Emilia Romagna, della Lombardie e due sole venete, la Clodiense ed il Thermal Abano. Una scelta che naturalmente non piace alla dirigenza chioggiotta che si vedrà costretta a partire di sabato (con aumento notevole di esborso economico) in molte trasferte.
Queste le 18 squadre inserite nel girone D: Clodiense (Ve), Thermal Abano (Pd), Correggese (Re), Fidenza (Pr), Formigine (Mo), Imolese (Bo), Mezzolara (Bo), Riccione (Rn), Romagna Centro Cesena (Fc), Virtus Castelfranco (Mo), Atl. Montichiari (Bs), Palazzolo (Bs), Sancolombano al Lambro (Mi), Camaiore (Lu), Forcoli (Pi), Fortis Juventus B.go S.Lorenzo (Fi), Lucchese (Lu), Massese (Ms).
Nel frattempo, dopo la sconfitta di domenica ad Arta Terme contro l’Udinese per 7-3 (Dell’Andrea, Del Soldato e Bidogia a segno per i granata) la Clodiense, oggi pomeriggio è uscita sconfitta ma a testa alta nell’amichevole contro il Delta Porto Tolle (2^ Divisione) che si è imposto per 3-2. Dopo un avvio imbarazzante della retroguardia granata, con tre gol dei polesani nei primi 24’, la squadra di Andrea Pagan si è ripresa ed ha poi sfiorato il clamoroso pareggio nella ripresa. Delta in gol sopo soli 9’, quando Petras, in completa solitudine, raccoglie un traversone dalla sinistra e batte Luca Boscolo. Al 12’ è già 2-0 ed è un altro regalo della difesa chioggiotta: indecisione tra il portiere e Carlucci che di testa gira nella propria porta. C’è spazio anche per una traversa colpita su punizione (14’) da Pettarin che poi al 24’ trova il 3-0 segnando di testa. Si sveglia però la Clodiense che al 29’ trova un gran gol da fuori area con Franciosi (complice un incerto Delbino). Nella ripresa i cambi giovano alla squadra granata che accorcia ulteriormente al 27’ con Bidogia che approfitta di una scriteriata gita fuori porta di Delbino per mettere dentro. Nella Clodiense hanno giocato (in prova) il senegalese (ottimo) M’Boup (ex Brindisi, Concordia e Sanvitese) e l’uruguagio Urtiaga.
Clodiense-Delta Porto Tolle 3-0. Clodiense: L. Boscolo, Bellemo (62’ Bidogia), Corradini (46’ D. Boscolo Gioachina), Villanovich (54’ Busetto), Carlucci (46’ M’Boup), D. Boscolo Berto, Iobbi (54’ Schiavon), Del Soldato (60’ Urtiaga), Dell’Andrea (56’ Vendrametto), Franciosi, Toffanin (46’ Ridolfi). All. Pagan. Delta: Delbino, Petras (62’ Mogos), Ciaramitaro (46’ Fiorini), Politti, Bertoli (78’ Cinti), Pettarin (78’ L. Marangon), Laurenti (46’ Albertini), Segato, Gherardi, Ferretti (46’ Valin), Conti (46’ Caciagli). All. Zuccarin. Reti: 9’ Petras, 12’ aut. Carlucci, 24’ Pettarin, 29’ Franciosi, 72’ Bidogia.