Do You Speak Chioggiotto?

Clodiense: il saluto del sindaco

Scritto da il 31 agosto 2013 alle 19:08
Clodiense saluto-sindaco

Clodiense in municipio questa mattina per ricevere i saluti del sindaco di Chioggia Giuseppe Casson e dell’assessore allo sport Narciso Girotto in vista del campionato che inizierà domani. Tutta la squadra, i tecnici, il presidente Ivano Bielo ed il ds Mauro Gallo, sono stati ricevuti presso la sala consigliare dove sono stati presentati al primo cittadino tutti i giocatori che compongono la rosa 2013-14.

A fare gli onori di casa naturalmente il sindaco Giuseppe Casson. “In tempi estremamenti difficili come questo – ha detto Casson – dobbiamo ringraziare, nonostante tutto, Ivano Boscolo Bielo che ha il coraggio di portare avanti questa avventura, auspicando che venga affiancato da altri imprenditori per non essere lasciato completamente solo, perchè chi abbandona la squadra di calcio abbandona la stessa città di Chioggia”. L’assessore allo sport Narciso Girotto ha parlato del progetto Clodiense. “Ci tenevamo a ricevere la squadra in questa sala perchè siamo nella casa dei cittadini e quindi ancora una volta abbiamo voluto dimostrare l’avvicinamento dell’amministrazione comunale alla squadra che rappresenta la città. Continuiamo a credere in un progetto nato due anni fa e che, visto quanto sta succedendo dalle altre parti, sta dando i suoi frutti”. Il presidente Ivano Boscolo Bielo ha rimarcato il fatto che tutti gli sponsor hanno abbandonato la società. “Purtroppo le difficoltà economiche sono evidenti ma comunque andiamo avanti per la nostra strada e per questo ringraziamo l’amministrazione che ci è sempre stata vicina”.

Campionato. Domani (stadio “Ballarin”, ore 15, arbitro Iorio di Torre Annunziata) la Clodiense debutta in campionato contro la Virtus Castelfranco, formazione modenese con grande esperienza nella categoria. “Match importante – ha detto il tecnico Andrea Pagan – che ci farà capire di che pasta siamo fatti”. Non sarà della partita Villanovich (distorsione ad una caviglia), mentre anche l’utilizzo di Ridolfi (altra caviglia ballerina) verrà deciso solo prima del match. Nel frattempo la società ha messo a segno un ottimo colpo di mercato prelevando dal Pordenone il marocchino Ayoub Bounafaa (’95).

Coppa Italia. Sorteggiato il secondo turno di Coppa Italia dove la Clodiense ha pescato il Marano Vicentino dell’ex capitano granata Alberto Ballarin. Gara unica in programma a Chioggia mercoledì 11 settembre (ore 15).

Autore: Daniele Zennaro

Nato a Chioggia il 27 Febbraio 1967. A BCS ricopre il ruolo di direttore responsabile della testata giornalistica radiofonica e partecipa, in qualità di opinionista,  alla trasmissione sportiva del Sabato Mezzogiorno Big Match.

La sua esperienza radiofonica parte nel lontano 1986 dai microfoni di RADIO CHIOGGIA LIBERA quando assieme ad Adolfo Pagan, conduceva un programma che si chiama[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *