- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Chioggia unica tappa in provincia di ” Un pò di donne alla voga”

E’ in svolgimento in questi giorni l’iniziativa “Un Po … di donne” che per il terzo anno consecutivo vede protagoniste una quindicina di donne dai 20 ai 60 anni, veneziane e straniere residenti a Venezia, tra cui la campionessa Giovanna Della Toffola, presidente della Canottieri Giudecca. Il gruppo è partito per vogare da Mantova diretto a Venezia lungo i fiumi Mincio e Po e in Laguna con una caorlina a 6 remi, un sandalo a 4 remi ed un bragozzo di appoggio.
Nel pomeriggio di venerdì 23 agosto giungeranno a Chioggia dove troveranno ospitalità all’istituto salesiano “S. Giovanni Bosco” e dove saranno accolte dall’assessore provinciale alla voga veneta Lucio Gianni e dai ragazzi della Polisportiva che praticano la voga alla veneta.
Sempre vogando, hanno attraversato 260 chilometri di territorio unito dal grande abbraccio dell’acqua, per far conoscere quello che non è un semplice sport ma un segno di cultura, di identità, di appartenenza, di unione e di fratellanza tra popoli, che quotidianamente si trovano a convivere con l’acqua, a confrontarsi, a misurarsi, spesso a lottare per sopravvivere».