Do You Speak Chioggiotto?

Ceramica Luna. Creazioni artigianali

Scritto da il 14 agosto 2013 alle 09:08
Ceramica Luna

“Quando io creo il mio scopo è mostrare quel che ho trovato e non quello che sto cercando”
– (Picasso )

Nadia Mantella è una giovane artista famosa per le sue creazioni di ceramica decorata a mano,oggettistica e souvenir, bomboniere per comunione, battesimo, cresima, matrimonio, nozze d’argento e d’oro, laurea.

Il suo interesse per l’arte si manifesta fin dalla giovane età, anche se per forza di cose decide di percorrere esperienze non appartenenti alla sua vera passione; non perde però mai l’occasione di approfondire le conoscenze per l’arte, grazie anche all’incontro l’ottima amica ed insegnante Iemma Consuelo.

Nel maggio del 2005 Nadia,  con il sostegno e l’incoraggiamento di Consuelo, intraprende la sua avventura artistica: apre il primo laboratorio artistico dove approfondisce le tecniche di lavorazione e decorazione della ceramica del legno e altri materiali e il restauro di mobili antichi. Diverse sono anche le mostre dove ha esposto le sue opere in collettive, l’ultima a Roma al Pentart nell’aprile 2008.

Il trasferimento forzato dalla Calabria al Veneto- dove adesso risiede- nel maggio del 2008 conclude il meraviglioso pezzo di vita con la sua ormai inseparabile amica Consuelo. Nel dicembre 2009 decide di mettere su un laboratorio d’arte a Chioggia in Calle san Giacomo.

Il suo sogno continua e nel novembre 2012 chiude il negozio per intraprendere una nuova attività . Ma la passione per l’ arte rimane ancora molto viva dentro di lei, per questo Nadia continua quindi a creare oggettistica e quadri su richiesta.

Info

Ceramica Luna

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *