Do You Speak Chioggiotto?
- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Carote al Latte
Scritto da Realcooking il 21 agosto 2013 alle 18:08

Oggi un contorno veramente easy! Facciamo le carote cotte nel latte. Un modo diverso per consumare la verdura, evitando le classiche carote bollite o a julienne.
Ingredienti per 4
- 800 gr. di carote
- 1 bicchiere di latte
- 1 spicchio d’aglio
- prezzemolo
- olio d’oliva
- sale e pepe
Puliamo bene le carote, facendo attenzione ad eliminare il terriccio. Eliminiamo le 2 estremità e le tagliamo a pezzettoni.
Le mettiamo in pentola a pressione e aggiungiamo il bicchiere di latte, l’aglio, il prezzemolo, l’olio e il sape e pepe.
Chiudiamo e contiamo 3/4 min. dal fischio della pentola; meglio tenere il fuoco basso per evitare che il latte schizzi, comunque meglio avere la pentola sott’occhio!
Al termine del tempo apriamo il coperchio della pentola e se c’è troppo liquido ancora lo lasciamo asciugare con la pentola aperta e la fiamma viva.
Altre ricette su www.realcooking.it!