Do You Speak Chioggiotto?

Calendario serie D: la Clodiense debutta in casa

Scritto da il 13 agosto 2013 alle 16:08
Clodiense-Luca Boscolo-Adriano

Il comitato Interregionale ha diramato questa mattina i calendari della nuova stagione di Serie D che inizerà il 1° di settembre. Per la Clodiense, inserita nel girone con prevalenza di squadre toscane ed emiliane, debuterrà in casa contro la Virtus Castelfranco, sicuramente una delle squadre meglio attrezzate di questo raggruppamento. La prima trasferta sarà, invece, a Palazzolo sull’Oglio (Bs), mentre l’attesa sfida con la Lucchese si giocherà il 6 ottobre sul campo dei rossoneri toscani alla sesta giornata.

Per la sfida con la Massese bisognerà attendere l’undicesima giornata, il 10 novembre quando i bianconeri scenderanno al “Ballarin”. Il derby dell’Adriatico con il Riccione andrà invece in scena alla quattordicesima giornata (1 dicembre a Chioggia, ritorno 13 aprile in Romagna). L’unico derby veneto con la Thermal Abano si giocherà alla penultima giornata (andata al “Ballarin” il 15 dicembre). La Clodiense concluderà il campionato (il 4 maggio) in casa con il Fidenza. Essendo tornati al tradizionale campionato a 18 squadre non ci saranno turni infrasettimanali, fatta eccezione per il 17 aprile (in casa con il Camaiore), turno giocato in anticipo per le feste pasquali.

Una sola domenica di sosta durante le festività natalizie, visto che si giocherà domenica 22 dicembre (Clodiense a Fidenza) per poi riprendere il 5 gennaio (prima di ritorno a Castelfranco Emilia). L’unica sosta è prevista il 2 febbraio in concomittanza con il Torneo di Viareggio. L’intero calendario è scaricabile dal sito “http://www.lnd.it” www.lnd.it“.

Amichevoli e Coppa Italia. Nel frattempo la Clodiense sabato scorso ha battuto in amichevole il Favaro per 4-1 (reti granata di Emanuele Busetto, Del Soldato, Urtiaga e Vidal), mentre sabato (ore 17) affronterà al “Ballarin”, sempre in amichevole, l’Adriese. Sabato mattina (ore 11) presentazione della prima squadra allo stabilimento Indiga. Amichevole di lusso mercoledì 21 agosto, a Mestre (stadio Taliercio) contro il Venezia, mentre domenica 25 agosto la Clodiense esordirà in Coppa Italia contro la vincente di Monfalcone-Triestina.

Autore: Daniele Zennaro

Nato a Chioggia il 27 Febbraio 1967. A BCS ricopre il ruolo di direttore responsabile della testata giornalistica radiofonica e partecipa, in qualità di opinionista,  alla trasmissione sportiva del Sabato Mezzogiorno Big Match.

La sua esperienza radiofonica parte nel lontano 1986 dai microfoni di RADIO CHIOGGIA LIBERA quando assieme ad Adolfo Pagan, conduceva un programma che si chiama[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *