Do You Speak Chioggiotto?

Allarme nubifragi, impianti attivati anche in assenza di allarmi meteo particolari

Scritto da il 29 agosto 2013 alle 09:08
Sottomarina sott'acqua 4

Dopo il nubifragio di martedì scorso, che ha suscitato vive proteste da parte dei residenti di Ridotto Madonna per il mancato funzionamento delle pompe nel quartiere, interviene il vicepresidente  di Veritas Giacinto Pesce che, in accordo con il Magistrato alle acque, assicura la messa in funzione delle pompe anche in caso di allerta meteo di regolare criticità.

“Infatti le motopompe – afferma Pesce alla Nuova Venezia – vengono azionate solo in caso di elevata o modesta criticità, e i tecnici nella giornata di ieri non erano stati autorizzati a intervenire in quanto si parlava di regolare criticità meteo”.

Anche a Sottomarina ampie zone sono state allagate e i cittadini hanno dovuto subire pesanti disagi. Con gli ultimi accordi presi dall’azienda veneziana, verrà attivato l’impianto della Navicella e delle pompe carrellate del Lusenzo, anche in situazioni meteo di regolare criticità.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .