Do You Speak Chioggiotto?

Alcoltest e controlli, 22 patenti ritirate

Scritto da il 1 agosto 2013 alle 16:08
posto di blocco

C’è anche una 27enne di Chioggia con un tasso alcolemico che arrivava a 1,9 tra le persone controllate ad un posto di blocco sulla Riviera del Brenta dove in totale sono state scoperte 22 persone oltre il livello limite di alcol consentito.

A tutti gli automobilisti in questione è stata ritirata la patente di guida e per diciassette di loro è scattata anche la denuncia in stato di libertà, mentre nei confronti delle rimanenti cinque persone, che avevano superato il limite minimo di 0,5g/l ma rimanendo entro quello di 0,8 g/l, è scattata una pesante sanzione amministrativa. Per i primi si prospetta una sospensione della patente da sei mesi ad un anno e la decurtazione di 10 punti, oltre alla sanzione penale che verrà stabilita in sede di processo, mentre per quanto riguarda le persone con tasso alcolemico superiore a 0,5 ma inferiore a 0,8 la sospensione della patente va dai 3 ai 6 mesi, con decurtazione di 10 punti e sanzione amministrativa dai 500 ai 2.000 euro.

Delle ventidue persone contravvenzionate, 17 sono maschi e cinque femmine, il più anziano è un signore 71enne di Campolongo Maggiore mentre il più giovane è un 19enne, sempre proveniente da Campolongo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *