Do You Speak Chioggiotto?

VIDEO SERVIZIO : frecce Tricolori a Sottomarina, Casson: «Weekend da incorniciare»

Scritto da il 15 luglio 2013 alle 17:07
Frecce Tricolori 5

Straordinario successo della manifestazione “Chioggia tra Cielo e Mare”. Dopo due anni di assenza, le Frecce Tricolori tornano a regalare emozioni indimenticabili e riescono a portare sull’arenile presenze da record. 200 mila persone hanno preso d’assalto la spiaggia di Sottomarina. Stabilimenti e hotel esauriti, strade bloccate per ore. La soddisfazione è palpabile e il comune esprime un vivissimo plauso per l’organizzazione impeccabile e per l’ottimale funzionamento del dispositivo di controllo e sicurezza.

«Oltre alla collaudata professionalità del Servizio Turismo – spiega il sindaco Giuseppe Casson – sapientemente diretto dal Dirigente Dr. Paolo Ardizzon, sabato e domenica scorsa si è data una dimostrazione di efficienza operativa, grazie al perfetto coordinamento tra tutte le forze in campo: Capitaneria di Porto, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, personale sanitario dell’ASL 14  oltre che, naturalmente, la nostra Polizia Locale. Si sono mossi all’unisono, senza alcuna sbavatura, forti dei consolidati rapporti di collaborazione, amicizia e  condivisione d’intenti».

Circa 300 persone hanno garantito la buona riuscita dell’evento. Lo stesso comandante delle “Frecce”, Magg. Jan Slangen si è dichiarato piacevolmente meravigliato della grande professionalità ed efficienza di tutte le componenti impegnate nella manifestazione, in grado di gestire perfettamente ed a lungo un pubblico di centinaia di migliaia di persone.

Erano 14 le pattuglie della polizia locale a gestire le complesse operazioni di “blocco” della circolazione e lo sgombero delle vie d’esodo e d’emergenza, durante l’esibizione aerea. Giornata da tutto esaurito, quindi: bar, ristoranti, stabilimenti balneari, parcheggi, esercizi commerciali: tutti indistintamente hanno lavorato a ritmo straordinario fino a tarda serata. «Un weekend da incorniciare – sottolinea il Sindaco – che si auspica rappresenti l’inizio ed il simbolo di una rinascita, per l’uscita dal periodo congiunturale, non soltanto del comparto turistico, ma dell’intera economia cittadina».

Il video servizio

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .