Do You Speak Chioggiotto?

Veneto: buone notizie per i pendolari che usano il treno

Scritto da il 17 luglio 2013 alle 15:07
Treno

Più treni, più posti a sedere, più destinazioni raggiunte, maggiore velocità di percorrenza. Il risultato verrà realizzato adottando nuovi orari cadenzati sulle diverse direttrici attivando regionali veloci e regionali che fermano anche in nuove stazioni, utilizzando nuovi convogli. Questa «rivoluzione» si attiverà sulla base del protocollo d’intesa firmato nel maggio scorso tra il presidente della Regione Luca Zaia e l’amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti.

A Verona, nella sede dell’Amministrazione provinciale, si è svolto il primo degli incontri con il territorio voluti dall’assessore regionale alla mobilità Renato Chisso, con l’obiettivo di mettere a punto tutte le migliorie possibili in un quadro di compatibilità economica, prima di dare il via al nuovo sistema.

«Siamo di fronte ad una nuova filosofia della mobilità pubblica – ha sottolineato Chisso – che non coinvolgerà solo il treno ma anche il trasporto su gomma, all’interno di un sistema integrato al cui centro ci sono le esigenze degli utenti, dei pendolari, dei lavoratori, degli studenti.

Per ottenere questi risultati ci sarà anche un notevole miglioramento del parco convogli.

 

Note
Fonte: Corriere della Sera

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *