Do You Speak Chioggiotto?

Veneto: arriva il portale con le immagini sulla viabilità regionale

Scritto da il 20 luglio 2013 alle 18:07
traffico code

La giunta veneta ha approvato, su iniziativa dell’assessore alle politiche della mobilita’ Renato Chisso – il protocollo d’intesa tra regione e Veneto Strade S.p.A. per la realizzazione di un portale dove poter inserire le immagini provenienti dai siti dei singoli gestori della rete stradale e autostradale del Veneto. E’ quanto si apprende da una nota diffusa dalla giunta regionale del Veneto in cui si spiega che l’obiettivo e’ quello di fornire una maggiore informazione sulla viabilita’ al fine di coordinare le attivita’ di protezione civile.

”Gli elementi principali per l’attivazione di una sala operativa come quella indicata – ha spiegato Chisso – sono sostanzialmente contenuti in un ‘progetto integrato d’infomobilita” proposto da Veneto Strade, che prevede una prima fase sperimentale consistente appunto nella realizzazione di un portale nel quale far confluire un ampio numero d’immagini dai siti dei singoli proprietari e gestori di strade e autostrade coinvolti. Questa prima fase e’ realizzabile senza costi per l’amministrazione regionale”.

Note
Fonte: Asca

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *