Do You Speak Chioggiotto?

Vendeva pangasio spacciandolo per Cernia, denunciato commerciante di Isola Verde

Scritto da il 27 luglio 2013 alle 11:07
pangasio

Vendevano pangasio spacciandolo per Cernia. I carabinieri di Chioggia, assieme al Servizio Veterinario dell’Asl, hanno scoperto una consistente frode in commercio. Il commerciante in questione operava a Isola Verde e, al momento del controllo, all’interno del banco frigo della pescheria esponeva in vendita diverse specie ittiche e, fra queste, sei filetti di pesce sui quali c’era un cartellino con scritto “Cernia”.

Il prezzo di vendita era di 15 euro al chilo. Dopo accurate analisi, è stato scoperto che si trattava di Pangasio. Altre irregolarità sono state riscontrate nel corso della perquisizione, come etichettature non conformi. Tutto il prodotto ittico in questione è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Il titolare della pescheria è stato denunciato per tentata frode in commercio e sanzionato perché vendeva del prodotto non etichettato.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .