Do You Speak Chioggiotto?

Tiscali: video in diretta streaming con Indoona e Streamago

Scritto da il 10 luglio 2013 alle 11:07
Streamago

Postare un video sui social network o inviarlo via mail non è certo un’operazione nuova.

Tiscali però apre ad una inedita funzionalità, almeno per il cosiddetto “utente medio”: da oggi è possibile realizzare video e mostrarli in diretta, proprio mentre li si sta girando.

Tutto ciò è possibile grazie alla sinergia che intercorre tra i servizi offerti da Indoona e da Streamago. Quest’ultimo è un servizio di broadcasting basato su piattaforma web, sviluppato sempre da Tiscali.

Di fatto, dunque, si va a creare una vera e propria web tv personale, da rendere visibile facilmente e tramite Indoona ai propri contatti. Ciò è possibile naturalmente dal proprio pc, disponendo di una webcam, sia essa integrata o meno.

Il massimo dell’esperienza però è naturalmente sfruttabile in mobilità: per utilizzare queste nuove funzionalità sarà necessario scaricare l’app Indoona, disponibile per Android, iOS e Windows Phone.

Si avrà bisogno anche dell’app di Streamago, realizzata per iOS e Android.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *