Do You Speak Chioggiotto?

Solidarietà ed eccellenze locali alla Sagra del Pesce con la Fondazione Clodiense

Scritto da il 13 luglio 2013 alle 10:07
progetto ossigeno immagini sagra del pesce

“Un territorio di sogni”. La Fondazione clodiense ONLUS e il Comune di Chioggia hanno organizzato una manifestazione collaterale ma integrata alla Sagra del Pesce per scopi benefici e per mettere in risalto le eccellenze cittadine, tra le quali anche le attività che hanno a che fare con il mare e la laguna.

Dal 12 al 21 luglio spettacoli teatrali, di danza e canto, intrattenimenti e giochi d’acqua.

LineUp associazione sportiva, la Lega Navale di Chioggia, l’ Associazione Club Sommozzatori-Diving Chioggia, l’ Associazione Remiera clodiense, l’ Associazione Canoa-Kayak Chioggia, I Venturieri di Chioggia parteciperanno sabato 13 luglio alle ore 18.30 al Corteo Acqueo che partirà dal ristorante Ai Vaporetti a Sottomarina ed approderà in Piazzetta Vigo a Chioggia. Inoltre le sere dello stesso sabato 13, del venerdì 19 e del sabato 20 luglio (dalle 21 alle 23 circa) l’associazione LineUp sarà presente in Canal Vena all’ altezza di Fondamenta Marangoni per far provare il SUP insieme a canoe e barche a remi con grandi sorprese per tutti.

Dal 12 al 21 luglio a San Giacomo presso Palazzo Marangoni, dalle 19.30 alle 21.30, l‘aperitivo con una donazione minima di 4.00 euro. Per tutti è possibile una degustazione di finger food offerti e preparati dagli chef dei ristoranti locali– Aurora, Ai Vaporetti, Bella Venezia, Brustolina, El Fontego, El Gato, Fronte del Porto, Garibaldi, Le Saline, Mano Amica, Minerva- una degustazione di vini offerti da Consorzio Vini Venezia e una degustazione di specialità offerte e prodotte dai panificatori locali. Dalle 21.30 in poi spazio alla Birra Rossa di Chioggia– con il Consorzio del Radicchio di chioggia igp.

Ancora solidarietà con le confezioni di immagini che Progetto Ossigeno ha studiato per la raccolta fondi della Fondazione della Comunità Clodiense. Ogni confezione, dedicata alla Sagra del Pesce, contiene 5 immagini inedite, scattate dagli associati di Progetto Ossigeno Alberto Perini, Matteo Frizziero, Sandro Ballarin, Riccardo Ciriello e Terry Manfrin. Le confezioni sono acquistabili al costo di 5€ l’una presso lo stand della Fondazione Clodiense, nelle vicinanze di San Giacomo, durante le serate della Sagra del Pesce.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *