Do You Speak Chioggiotto?

Rischio paralisi nei Tribunali, Ordine avvocati contro il Tribunale lagunare

Scritto da il 24 luglio 2013 alle 14:07
tribunale_venezia

Provvedimenti presi senza consultare l’avvocatura. E’ irremovibile l’Ordine degli avvocati Venezia, contro le scelte del Tribunale lagunare. Si tratta dei provvedimenti presi in attuazione della riforma governativa legata alla spending review.

«Le decisioni del presidente Toppan – sostiene alla Nuova Venezia il presidente dell’Ordine Daniele Grasso – di fatto determinano le modalità di attuazione della riforma, sono stati presi senza consultare preventivamente l’avvocatura. L’esito di tali decisioni determinerà un effetto diametralmente opposto a quello che la riforma si è prefissata».

Il timore è che gli uffici di Venezia e di Mestre, che ospiteranno i giudici di San Donà, Chioggia e Dolo verranno intascati dai fascicoli. Gli avvocati segnalano che molti dei dipendenti amministrativi non voglio trasferirsi a Venezia e hanno chiesto altre sedi, da Chioggia, ad esempio sperano di finire a Padova.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .