Do You Speak Chioggiotto?

Ripulite le Tegnue, 200 sub riportano l’oasi allo splendore

Scritto da il 13 luglio 2013 alle 15:07
tegnue

Si è conclusa la giornata di pulizia straordinaria delle Tegnue. L’oasi a tutela biologica al largo di Chioggia è stata finalmente ripulita e le sorprese sono state molte. Attrezzi da pesca, scarti di lavorazione e perfino pezzi di automobili. Questi i rifiuti rinvenuti in fondo al mare. Domenica scorsa oltre 200 sub volontari si sono immersi nell’oasi, riuscendo a portare a termine un’operazione efficace. Ogni imbarcazione ha operato su una boa rientrando poi per scaricare il materiale raccolto.

La situazione della zona di tutela biologica al largo di Chioggia negli ultimi tempi è stata anche al centro della polemica politica. Il presidente dell Onlus che gestisce la zona, Piero Mescalchin, ha più volte inviato missive al Comune, per chiedere di intervenire. I problemi sono tanti, tra cui si ricordano la pesca abusiva e l’abbandono di rifiuti.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .