Do You Speak Chioggiotto?

Raggio laser contro un aereo all’altezza di Chioggia

Scritto da il 9 luglio 2013 alle 16:07
aereo

Raggio laser contro un aereo in arrivo all’aeroporto Marco Polo. Alcuni sconsiderati hanno disturbato il volo “Crotone-Venezia” della compagnia Volotea, in arrivo a Venezia alle 14.25. In corrispondenza di Chioggia, come segnala l’Enac, un raggio laser ha improvvisamente ostacolato il lavoro dei piloti. La segnalazione è stata inviata anche alla polizia di frontiera in servizio al Marco Polo e alla Digos. Nessun problema per i piloti: l’aereo è atterrato regolarmente.

«Se è vero che in alcuni casi i laser possono essere riconducibili alle luci di discoteche o locali notturni – ha spiegato alla Nuova Venezia Fabio Peppucci, comandante e direttore tecnico dell’Anpac, l’associazione nazionale piloti dell’aviazione commerciale – è molto più probabile che la stragrande maggioranza delle interferenze siano riconducibili a comportamenti criminali di chi si diverte a direzionare i puntatori laser verso gli aerei».

Note
foto immagini.4ever.eu

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .