Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 09/07 al 11/07/2013 per Chioggia

Scritto da il 9 luglio 2013 alle 11:07
meteo


.:: Situazione ::.
Mentre l’alta pressione delle Azzorre se ne sta comodamente sopra le isole britanniche, continui spifferi di aria fresca e secca scendono dalla Scandinavia verso la Mittel-Europa ed entrano franchi nell’Adriatico, apportando frequenti temporali sulle zone alpine e moderate correnti fresche sulla nostra costa.
Verso il fine settimana l’anticiclone azzorriano si sposterà verso SudOvest sotto i colpi di correnti polari. Questa “mossa” condizionerà negativamente il tempo per il NordEst italiano mentre richiamerà aria calda africana verso le regioni meridionali della Penisola.

.:: Previsione ::.
Martedi 9 luglio cielo sereno o poco nuvoloso, ventilazione moderata dai quadranti orientali, temperature nella media del periodo.

Mercoledi 10 luglio cielo da poco nuvoloso a nuvoloso per via di temporali che si abbatteranno sulle zone alpine della nostra regione, ventilazione debole da Est ma con tendenza a rinforzare dai quadranti settentrionali. Scarse probabilità di precipitazioni in tarda serata.

Giovedi 11 ancora cielo poco nuvoloso, temperature in leggero calo ma sempre attorno alle medie del periodo. Ventilazione moderata dai quadranti orientali.

.:: Tendenza ::.
Per il fine settimana potrebbero aumentare le probabilità di precipitazioni per via del cambio descritto sopra, ma ci aggiorniamo a tempo debito.

  Matt. 09/07 10/07 11/07  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=441

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *