Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 04/07 al 07/07/2013 per Chioggia

Scritto da il 4 luglio 2013 alle 14:07
meteo


.:: Situazione ::.
Il rapido e blando passaggio della perturbazione nella nottata appena trascorsa non ha portato alcun effetto, se trascuriamo un po’ di nuvolosità nella mattinata.
A seguito di questo, assisteremo all’espansione dell’anticiclone delle Azzorre in territorio centro europeo: Francia, Germania, Danimarca, Austria, Svizzera, penisola scandinava e Nord Italia.
La penisola iberica resterà sotto lo scacco dell’omologo africano con temperature oscillanti sui 40°C.
Per il nostro Veneto, restare sul bordo orientale dell’anticiclone significa avere giornate calde e soleggiate ma anche ventilate: questa ventilazione potrebbe innescare qualche temporale pomeridiano/serale in montagna, con sconfinamenti anche in pianura.

.:: Previsione ::.
Giovedi 4 luglio cielo sereno o poco nuvoloso, ventilazione moderata da Est e SudEst. Temperature nella media.

Venerdi 5 luglio cielo sereno, ventilazione debole o moderata dai quadranti orientali. Temperature senza variazioni di rilievo.

Sabato 6 luglio cielo sereno o poco nuvoloso, ventilazione moderata da SudEst. Temperature: senza variazioni la massima, in leggero aumento la minima. Aumento moderato della nuvolosità in serata ma senza fenomeni.

Domenica 7 luglio cielo nuvoloso con tendenza a dissolvimento della nuvolosità, ventilazione debole o moderata da SudEst. Temperature senza variazioni di rilievo.

.:: Tendenza ::.
Anche per la settimana successiva avremo giornate serene e ventilate, con temperature gradevoli e senza eccessi.

  Matt. 04/07 05/07 06/07 07/07  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=440

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *