Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 02/07 al 03/07/2013 per Chioggia

Scritto da il 1 luglio 2013 alle 22:07
meteo


.:: Situazione ::.
Dopo una settimana trascorsa a far parlare di sè (o meglio: della sua assenza), l’estate torna come argomento di discussione ma torna anche fisicamente a ricoprire il suo ruolo. L’anticiclone delle Azzorre, dopo aver vagabondato per l’Atlantico settentrionale, torna al suo posto e spinge verso Est in direzione della nostra Penisola. Essendo noi posti all’estremo est, avremo qualche influsso malefico di correnti fresche che daranno luogo a qualche sporadica precipitazione anche in pianura. Ma vediamo bene nel dettaglio.

.:: Previsione ::.
Martedi 2 luglio cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in leggero aumento ma comunque nella media del periodo se non appena appena sotto, ventilazione debole o moderata dai quadranti orientali.

Mercoledi 3 luglio (auguri papà) cielo sereno o poco nuvoloso, con leggero aumento della nuvolosità nel pomeriggio per via di probabili temporali che potrebbero interessare l’estremo occidente della nostra regione. Temperature in aumento. Ventilazione debole o moderata dai quadranti orientali.

.:: Tendenza ::.
Per giovedi arrivano le dolenti note: il tempo è previsto in peggioramento con precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco ma in dissolvimento già dal pomeriggio. Ho preferito scriverlo nel settore “tendenza” e non “previsioni” perchè ci sono ancora alcune discordanze tra i modelli.
Venerdi miglioramento e aumento delle temperature. Fine settimana tendenzialmente bello.

  Matt. 02/07 03/07  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=439

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *