Do You Speak Chioggiotto?

Ponte della Libertà a Venezia: lunghe code per i pendolari

Scritto da il 10 luglio 2013 alle 14:07
Ponte della Libertà Venezia

Anche senza incidenti come accaduto martedì, la nuova viabilità d’ingresso al ponte della Libertà dovuta ai cantieri del tram manda in tilt la viabilità nella zona di Mestre. Già dalle prime ore del mattino le code arrivavano fino all’altezza della Fincantieri con i veicoli a passo d’uomo. Tutto questo senza incidenti: il fulcro del problema sta nell’indecisione degli automobilisti nel momento in cui si trovano di fronte al bivio di separazione tra auto e mezzi pesanti.

I camion, infatti, possono percorrere tranquillamente la corsia di destra che porta ai Pili, tutti gli altri, invece, devono imboccare il bivio della strada regionale 11 Padana (quella con le indicazioni per Padova e Ravenna). Solo che non bastano evidentemente due giorni per abituare i pendolari che devono raggiungere Venezia. Molti automobilisti, infatti, stamattina si posizionavano sulla corsia di destra dei camion e facevano una coda non necessaria.

Per migliorare la situazione la segnaletica è stata “rinforzata” e gli uomini della polizia municipale stamattina si sono dati un gran d’affare per spiegare le novità agli automobilisti.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *