Do You Speak Chioggiotto?

Palazzo Ravagnan nel degrado: poggiolo a rischio crollo e intonaci corrosi

Scritto da il 16 luglio 2013 alle 11:07
palazzo_ravagnan

Segni di cedimento per palazzo Ravagnan, nel cuore del centro storico di Chioggia. In particolare il poggiolo è a rischio crollo, a causa di cedimenti delle mensole di supporto e rotture del piano di calpestio in marmo. Una ditta incaricata dal Comune ha quindi provveduto a transennare l’area antistante il terrazzino, per motivi di sicurezza. L’ultimo restauro del palazzo fu imposto nel lontano 1984, ma si concluse nei primi anni Duemila.

Oltre al terrazzino pericolante, le pareti del porticato hanno gli intonaci corrosi, a causa della salsedine. Il Comune ha anche disposto la rimozione dell’intonaco pericolante, visto che presenta numerose fessurazioni ed evidenti distacchi. Oltre a questi problemi c’è quello della sporcizia: tanto sterco di volatili è presente sulle pareti.

Note
foto Turismo Venezia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .