Do You Speak Chioggiotto?

Nuovi orari cadenzati, più corse sulla Chioggia-Rovigo

Scritto da il 19 luglio 2013 alle 12:07
Treno

Sarebbe dovuto partire a giugno, poi l’assessorato ha fatto slittare tutto a settembre e, infine, la data della “rivoluzione” è stata fissata a inizio dicembre. Le ferrovie venete conosceranno una nuova organizzazione, tutta incentrata su una nuova filosofia di orari, che permetterà di eliminare le lacune dell’attuale sistema. Il nuovo orario ferroviario che andrà in vigore dal dicembre di quest’anno è stato presentato nel pomeriggio di ieri a Palazzo Celio dall’assessore regionale Renato Chisso.

La modifica al servizio comporterà qualche taglio a tratti di linea ed il potenziamento di altre interessando sia il trasporto lento che quello veloce. Queste le novità in sintesi: la Ferrara-Rovigo-Venezia lenta dalle 9 corse attuali passa alle 13 aumentando comunque il tempo di percorrenza che da 1,59 passa a 2,12; la Chioggia – Rovigo da 8 passa a 10 corse e dai 65 minuti arriva all’ora e dieci con aumenti interessanti il tratto da Loreo; cala invece l’Adria Rovigo: da 5 passa a 1.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .