- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Notte gialla un successo. Presenze boom

Un boom di presenze ieri sera a Sottomarina. Preso d’assalto il centro pedonalizzato ma tanta gente anche in lungomare e in molte via abitualmente meno frequentate. L’iniziativa “We love Shopping” ha mostrato quanto possa offrire la città e mostrato come le giuste sinergie tra attività commerciali, Comune e associazioni di categoria possano creare eventi in grado di dare impulso alla vita serale della località. Con “We Love Shopping” si è voluto vivacizzare Sottomarina da subito, dal primo week end d’estate e farlo in maniera continuativa.
Oltre alla sinergia tra pubblico e privato, la chiave del successo di questi eventi è stata la pedonalizzazione del centro di Sottomarina. Un’idea maturata quest’inverno grazie a degli incontri tra l’amministrazione locale, rappresentata dall’assessore alle attività produttive Salvagno e dal consigliere Boscolo Papo, e le attività commerciali del centro. L’iniziativa, sposata anche dall’assessore al turismo Silvia Vianello, è stata poi portata avanti sul piano organizzativo da ChioggiaTV, Confesercenti, Sviluppo Turismo e Accam.
L’evento di ieri, la Notte Gialla, è stato costruito invece insieme ai ragazzi della pastorale giovanile che hanno lavorato duramente per giorni per regalare alla città una serata festosa. Si è trattato della serata di presentazione dell’evento “Io te e Rio” che si svolgerà a Sottomarina il 27 e 28 luglio in concomitanza della giornata mondiale della gioventù. Oltre al live dei “The Sun” c’era anche una postazione curata da Arena Artis e Antonia Varagnolo la direttrice artistica dell’evento di fine luglio.
Ma tutte le vie centrali offrivano motivi di divertimento e molti hanno approfittato del via ai saldi di fine stagione per dedicarsi allo shopping.
“We Love Shopping” ritornerà ad agosto con altri tre eventi tra cui anche “Rosa Shopping” la notte bianca dedicata alla moda.