Do You Speak Chioggiotto?

N.r 42 di “Chioggia. Rivista di Studi e ricerche”. Antonio Marinetti tra i protagonisti

Scritto da il 26 luglio 2013 alle 10:07
Antonio Marinetti

Martedì 30 luglio 2013, ore 21, 15, nella suggestiva cornice del chiostro della Biblioteca civica di Chioggia, ci sarà la presentazione del n. 42 di “Chioggia. Rivista di Studi e ricerche”.

In tale occasione  si parlerà di Antonio Marinetti. Relatori saranno i due autori dell’articolo contenuto nella rivista: Dino Memmo e Sandro Varagnolo.

Antonio Marinetti (Chioggia 1719 – 1790)- detto “il chiozzotto”- fu un grande artista che operò a Chioggia e, principalmente, a Venezia. È considerato il continuatore più fedele ed entusiasta del grande Gianbattista Piazzetta.

La sua produzione pittorica è costituita da soggetti religiosi. Sue opere sono rinvenibili a Chioggia, Venezia, Treviso e anche negli USA.

Alla serata sarà presente anche  l’Assessore alla cultura Narciso Girotto. A cura di Cinzio Gibin, direttore di “Chioggia. Rivista di studi e ricerche”.

Note
Foto http://fe.fondazionezeri.unibo.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *