Do You Speak Chioggiotto?

La Via degli Ambasciatori, una app per scoprire Venezia. Senza mappe

Scritto da il 17 luglio 2013 alle 14:07
App la Via degli Ambasciatori Digit Venice

In passato, pochi erano coloro che sapevano leggere e le mappe non erano diffuse come oggi. Come riuscivano a districarsi nel dedalo di calli e callette di Venezia? Con il sistema più intuitivo e naturale che esista: il riconoscimento visivo.

Da questa semplice constatazione ed intuizione dei veneziani Gilberto, Silvia, Davide, Bruno e Fausto, nasce VENEZIA La Via degli Ambasciatori, una App 100% offline che non utilizza mappe, “che ti guida attraverso immagini chiare e ti fa essere padrone di te stesso a Venezia, dove gli altri si perdono”.

Un itinerario digitale che offre un modo diverso di conoscere la città attraverso: 35 storie originali sui punti di interesse, recitate da attori professionisti con musiche scelte; 116 straordinarie immagini con frecce di direzione che guideranno l’utente alla scoperta della città in modo semplice e intuitivo; way point– foto in bianco e nero dei luoghi di passaggio- ovvero riferimenti visivi chiari “per una libertà di movimento ed esperienza totale dei sensi”.

Nessuna mappa ma “coordinate visuali con cui confrontare la realtà circostante, confermando o correggendo la posizione, mentre frecce rosse di direzione indicano la via in modo evidente e inequivocabile”.

VENEZIA La Via degli Ambasciatori è la prima di una serie di audio guide a tema che vanno sotto il nome di feelvenice.

Vivere le emozioni di una città unica, scoprendone le storie più intima, le vicende più curiose, le persone più stravaganti, i luoghi inconsueti.

Venezia, La Via degli Ambasciatori tocca i luoghi della Venezia classica: del Canal Grande, di Piazza San Marco e del mercato di Rialto. Ma lungo il percorso si nascondono tracce di vicende che solo pochi conoscono e che han reso grande e unica la storia della Serenissima. Si tratta di leggende, di storie di complotti e atroci condanne, opera di un destino beffardo con i singoli, ma generoso con la città.

Ma anche di storie fatte di sapori esotici e fragranze bizzarre, di esperienze vissute da chi, viaggiando, ha acquisito conoscenza e scaltrezza, e di racconti intimi, sussurrati, custoditi in luoghi impensati eppure sotto gli occhi di tutti.

VENEZIA La Via degli Ambasciatori per il momento esce solo su piattaforma iOS, è già acquistabile sull’Apple Store Italia per soli 5.99 euro e a breve sarà disponibile anche in versione inglese.

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *