Do You Speak Chioggiotto?

Fun-Key Groove, la chiave del divertimento!

Scritto da il 9 luglio 2013 alle 10:07
funkey

I Fun-Key Groove sono un gruppo giovane, grintoso e coinvolgente, formatosi lo scorso anno, ma anche una garanzia per un mix di musica e divertimento.

Il nome della band è già il loro biglietto da visita: Fun-Key Groove significa infatti “La chiave del divertimento della Funk music” ; il loro nuovo repertorio che spazia dai classici pezzi Funky e Soul, da James Brown ai Tower of Power per deliziarvi con la musica d’animazione delle migliori annate. La pasta sonora della formazione fa leva su un’accattivante sessione fiati e su quattro splendide voci femminili.

Chiediamo qualche notizia in più a Stefano, tastierista della band.

“I Fun-Key-Groove sono nati per uno strano gioco del destino. È una sorta di frullato delle diverse proposte musicali di Chioggia: una solida base ritmica che calca il palco da anni, la pazzia musicale di una sessione fiati d’esperienza, la genuinità di quattro voci femminili differenti e complementari, e tanta tanta tanta voglia di musica e divertimento. La nostra mission è far conoscere il Funky alle nuove generazioni e ve ne daremo un assaggio, ma non ci dimenticheremo della musica che fa scatenare il pubblico…”.

Per andare a sentirli dal vivo preparatevi dunque delle comode scarpe, perché non riuscirete a fermarvi al ritmo del Fun-Key-Groove, serviti da un cabaret musicale di sano divertimento.

FORMAZIONE
Stefano Bellemo – tastiere e voce, Marco Chiereghin – batteria, Michele Fabris – chitarra, Renato Naccari – basso e contrabbasso, Ferdi Aprile – sax contralto e tenore, Mauro Boscolo Nale – sax tenore e baritono, Andrea Olivato – Trombone, Mirco Parisi – Tromba, Stefano Marchesan – Tromba, Gloria Boscolo Berto – voce, Elena Boscolo Gnolo – voce, Chiara Doria – voce, Silvia Paganin – voce

Potete essere sempre aggiornati sui prossimi live seguiteli su Facebook o sul loro nuovo sito!

Autore: Chiara Tiozzo

Sono Chiara, classe 1982 e faccio parte di ChioggiaTV dalla sua nascita.

Lavoro dal 2005 come Architetto Iunior ma qui voglio condividere con voi le mie due grandi passioni: la musica e la fotografia.

La musica è da sempre la colonna sonora della mia vita. Ascolto quasi di tutto anche se il mio più grande amore è il Rock, da cui deriva il mio soprannome di ChiaRock.
Dal[...]

Leggi il resto su .