Do You Speak Chioggiotto?

Fermo pesca al via il 22 luglio, indennizzi garantiti ai pescatori

Scritto da il 13 luglio 2013 alle 16:07
pesca

42 giorni per il fermo pesca. Il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Nunzia De Girolamo ha firmato ieri il decreto che istituisce il fermo biologico, per i compartimenti marittimi da Trieste a Rimini. L’obiettivo del fermo è quello di garantire il futuro della pesca. Conservare gli stock ittici e l’ecosistema marino.

«Bisogna avere uno sguardo lungimirante – ha detto il Ministro – e rendersi conto dell’importanza che il mare avrà anche per le generazioni che verranno». Il fermo partirà il 22 luglio e si protrarrò fino al primo settembre.

Il Ministero ricorda che, con provvedimenti ad hoc, saranno determinati i criteri e le modalità di erogazione degli aiuti alle imprese che effettuano l’interruzione temporanea obbligatoria.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .