Do You Speak Chioggiotto?

Donazione del sangue: FIDAS Veneto a Chioggia per l’iniziativa “Coast to Coast

Scritto da il 8 luglio 2013 alle 16:07
FIDAS

Ha preso il via da Trieste domenica 7 luglio la 1° edizione del FIDAS Coast to Coast, l’evento più atteso dell’estate FIDAS. Due barche a vela, la prima dal capoluogo giuliano, la seconda da Imperia, nel corso di tre settimane abbracceranno l’Italia attraverso percorsi paralleli per incontrarsi a Reggio Calabria il 27 luglio in occasione della VII edizione della Traversata della Solidarietà.

Le imbarcazioni FIDAS raggiungeranno 41 porti in 14 regioni italiane. Con un unico obiettivo: attirare l’attenzione sulla realtà della donazione del sangue, in particolare nel periodo estivo caratterizzato da momenti di criticità, diffondendo la cultura del dono volontario, anonimo, gratuito e associato.

Nel corso del 2012 i 462.369 donatori FIDAS hanno contribuito al raggiungimento del fabbisogno nazionale di sangue ed emocomponenti con 425.003 unità, assicurando la riuscita dei 9000 eventi trasfusionali quotidiani a favore dei cittadini del nostro Paese. Tuttavia per confermare l’equilibrio raggiunto in Italia occorre intraprendere ulteriori iniziative di coinvolgimento della popolazione e in particolare delle nuove generazioni che dovranno garantire anche in futuro il mantenimento e il miglioramento dei risultati ottenuti.

FIDAS Veneto ha scelto Chioggia per la tappa del FIDAS Coast to Coast.

Programma della Giornata

Ore 17,30 raduno ospiti e autorità presso Darsena San Felice a Sottomarina

Ore 18,00 arrivo barca a vela FIDAS

Ore 18,30 conferenza stampa sul Molo

Ore 20,00 cena al Cayo Blanco di Sottomarina

Ore 21,30 party FIDAS Coast To Coast offerto da Fidas Regione Veneto

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *