Do You Speak Chioggiotto?

“Crea con amore”. Stoffe, ricami e bijoux

Scritto da il 31 luglio 2013 alle 07:07
Maria Teresa Grazian

Pupazzi, oggetti decorativi ricamati a mano, tantissimi bijoux nascono dalla fantasia e dalle mani di Maria Teresa Grazian.

La sua passione per gli hobby creativi inizia quando Maria sceglie di lasciare il lavoro e dedicarsi alla sua famiglia.

Proprio in quel periodo, un’amica di scuola apre un negozio – Asola e Bottone a Zugliano- e la invita a partecipare ai suoi corsi gratuiti. Da allora sono passati 16 anni e Maria ha visto questo mondo crescere giorno dopo giorno.

Per caso ha iniziato a partecipare ai mercatini dell’artigianato organizzati dalla Pro Loco del suo paese e, visto il riscontro positivo, quello che era un hobby inizia a dare piccole e grandi soddisfazioni.

Da primi mercatini sono passati ormai quasi dieci anni e lo scorso autunno, con delle amiche,  Maria ha partecipato alla famosa fiera di Vicenza Abilmente, dove ha creato degli schemi personali a Broderie Suisse. Da quest’esperienza, molto positiva, ecco che anche quest’anno sarà presente alla fiera di Ottobre presso uno stand dove porterà nuovi schemi di broderie suisse e anche lavori di creatività manuale con le stoffe.

Il mondo dei mercatini mi ha fatto conoscere tante persone con le quali ho instaurato delle vere amicizie: mi piace!

Info

Blog Crea con amore ; m.grazian@email.it

 Alcune creazioni di Maria Teresa Grazian

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *