Do You Speak Chioggiotto?

Contributi ai pendolari, 70 mila euro a favore dei ceti meno abbienti

Scritto da il 25 luglio 2013 alle 15:07
bus actv

Contributo di 70 mila euro per distribuire a condizioni agevolate abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale extraurbano Actv e Atvo. L’iniziativa è a favore di famiglie di almeno tre persone, a basso reddito, e per incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico come sostegno alle azioni di riduzione delle emissioni inquinamenti derivanti dal traffico privato. E’ possibile richiedere le agevolazioni previste, soprattutto in questi mesi considerato l’approssimarsi dell’anno scolastico 2013-2014, e conseguente attivazione degli abbonamenti annuali per studenti.

Possono presentare richiesta coloro che hanno questi requisiti: essere residenti in un comune della provincia di Venezia; appartenere a famiglie con nucleo familiare con reddito ISEE di 11 mila 911euro per famiglia di 3 persone, fino ad un reddito ISEE di 20 mila euro per famiglia di 8 persone; che in famiglia ci sia una persona già titolare di un abbonamento annuale extraurbano valido e pagato a prezzo intero. A queste condizioni il richiedente in pratica può ottenere uno sconto del 10% sul costo di un secondo abbonamento e avere gratis un terzo abbonamento.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Trasporti della Provincia di Venezia, Alessandro Leon tel. 041.2501907.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .