Do You Speak Chioggiotto?

“Ciao fioi!” – Rassegna musicale Giovanni ed Enrico Rubin

Scritto da il 17 luglio 2013 alle 12:07
Rassegna Giò - Locandina 1

A più di un anno dalla loro scomparsa, inizia Giovedì 18 Luglio la rassegna “Ciao fioi!” dedicata alla memoria di Giovanni ed Enrico Rubin presso il Beach Club Tomato di Sottomarina. L’evento sarà caratterizzato da una serie di concerti, uno ogni giovedì fino a Settembre, in cui si esibiranno molti dei musicisti che hanno conosciuto i fratelli Rubin come Carlo De Bei, Alberto Agostini, i The Band, i Made, Ettorman e gli Arenati, i John see a day e tanti altri.

Accidenti a te,
all’insicurezza e poi
ai silenzi inutili,
alla mancata produttività,
al sogno di non morire mai
ed alla necessità che ho di te…
(Viceversa)

Giovedì 18 Luglio aprirà la rassegna Carlo De Bei (attualmente collaboratore di Mango) insieme ad Alberto Agostini che riproporranno alcuni pezzi degli Spanish Bombs.

Invece Giovedì 25 Luglio sarà la volta dei The Band – Pink Floyd Tribute che propone un reading dei pezzi della mitica band attraverso la musica, le luci, gli effetti sonori dell’epoca.

Ad Agosto si parte l’1 con Ettore Boscolo, meglio noto come Ettorman ed ex-bassista dei Viceversa, che si esibirà in una serata jazz suonando il suo contrabbasso Attilio insieme agli Arenati. Sempre lui tornerà Giovedì 8 con la band The yellow Cab.

Il 22 sarà la volta del duo Annamaria Mariotti e Alessandra Bellemo per una serata più soft in cui riproporranno brani delle più importanti cantanti italiane ed internazionali.

Il 29 si parte con il rock insieme agli storici Made, ormai colonna sonora di molti eventi.

Il 5 Settembre penultima serata con i John see a day capitanati da Daniele “el Giovanelo” Nordio per un’altra tappa del loro Te speto fuora tour per presentare il loro secondo cd appena uscito per la casa discografica La grande V.

La rassegna si concluderà il 12 Settembre con una cena di beneficenza in cui eccezionalmente i Viceversa, la band di Giovanni Rubin, si riuniranno per esibirsi in una jam session aperta a tutti al fine di raccogliere fondi per una casa di cura per malati terminali.

Tutte le serate si svolgeranno presso il Beach Club Tomato di Sottomarina. Ingresso libero.

Autore: Chiara Tiozzo

Sono Chiara, classe 1982 e faccio parte di ChioggiaTV dalla sua nascita.

Lavoro dal 2005 come Architetto Iunior ma qui voglio condividere con voi le mie due grandi passioni: la musica e la fotografia.

La musica è da sempre la colonna sonora della mia vita. Ascolto quasi di tutto anche se il mio più grande amore è il Rock, da cui deriva il mio soprannome di ChiaRock.
Dal[...]

Leggi il resto su .