Do You Speak Chioggiotto?

Casolare a fuoco, pericolo diossina a Sottomarina

Scritto da il 10 luglio 2013 alle 12:07
1010271_10200267292225330_511444011_n

Incendio in un casolare di campagna, a sud di viale Mediterraneo. Poco prima del tramonto di ieri, i vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme tra gli orti di Sottomarina.

Sembra che tra i materiali andati a fuoco ci siano stati anche materiali plastici e di nylon. Una nube probabilmente tossica si è addensata sui cieli di Sottomarina, facendo temere per la salute degli abitanti.

In questi casi, per chi abita nelle vicinanze, è sempre consigliato prestare attenzione alle eventuali emissioni di diossina, sostanza cancerogena che si sprigiona dai processi termici, come la combustione di pvc e altri composti clorati.

Note
foto da Facebook

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .