Do You Speak Chioggiotto?

A settembre torna la Maratona Fotografica con Progetto Ossigeno

Scritto da il 9 luglio 2013 alle 12:07
maratona fotografica progetto ossigeno

In arrivo la terza edizione della Maratona Fotografica di Chioggia organizzata da Progetto Ossigeno.

Domenica 8 settembre Chioggia e Sottomarina saranno invasi dai fotoamatori, tutti armati di fotocamera, desiderosi di fotografare al meglio per accaparrarsi i premi messi in palio per questa edizione.

Otto ore di tempo per interpretare gli otto temi dati dagli organizzatori di Progetto Ossigeno, che per quest’anno hanno deciso di dedicare l’intero evento al tema dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.

Come per le scorse edizioni, la giornata dalla Maratona Fotografica inizierà con uno stand di accoglienza dalle 9 alle 10, presso il quale i partecipanti riceveranno i primi 4 temi e il luogo della seconda tappa. Alla seconda tappa, i partecipanti riceveranno gli ultimi temi e la mappa per raggiungere l’ultimo appuntamento, nella quale consegneranno all’organizzazione una foto per ogni tema. La novità della terza edizione consiste in un tema facoltativo, da realizzare con l’applicazione per smartphone Instagram.

maratona fotografica progetto ossigeno

La giuria sarà composta da fotografi professionisti e da fondatori di Progetto Ossigeno, i quali saranno chiamati a scegliere le foto vincitrici, le eventuali menzioni speciali e a consegnare i premi durante la cerimonia di premiazione che si terrà presso la Darsena Le Saline sabato 26 ottobre, dalle ore 19.

Al vincitore del premio della miglior serie andrà un viaggio a Lisbona, mentre al vincitore del miglior scatto in assoluto andrà un weekend wellness. Ai vincitori dei singoli migliori scatti per tema verrà consegnato un volume fotografico su Chioggia e Sottomarina.

Due i premi speciali: il primo dedicato all’ “Associazione Muraless”, per cui sono previsti 50€ per aderire al progetto Le Acque di Siloe. Il secondo invece è dedicato alla memoria di Enrico e Giovanni Rubin: il vincitore si vedrà assegnata una cena per due persone al ristorante Mano Amica.

Per la miglior foto con Instagram sarà messa in palio una tavoletta grafica.

Info

Per iscriversi basta andare sul sito www.progettossigeno.it, cercare la sezione dedicata alla Maratona Fotografica di Chioggia e, una volta trovata la categoria di appartenenza, compilare l’apposito modulo on-line.

Pagina facebook della Maratona.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *