Do You Speak Chioggiotto?

Viale Mediterraneo, i negozianti fanno sinergia per valorizzare il commercio

Scritto da il 25 giugno 2013 alle 15:06
mediterraneo

Rivitalizzare il commercio e il turismo del quartiere di viale Mediterraneo. E’ questo l’obiettivo di un’intesa siglata tra i negozianti di viale Mediterraneo, coordinati dalla Confesercenti. Si è costituito un comitato raggruppa già una trentina di commercianti e piccole e medie imprese di Viale Mediterraneo e laterali.

Il viale, considerato “di passaggio” visto il gran numero di auto di passaggio e le poche persone che vi transitano – specialmente la sera – necessita di una valorizzazione intelligente. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, un folto gruppo di commercianti si è messo d’impegno per raggrupparsi, autofinanziarsi e cercare sinergie. In gioco anche la Confesercenti, che è scesa in campo per realizzare un progetto che possa rivitalizzare il quartiere. “Se vive il commercio, vive la Città”, questa è la frase che motiva gli organizzatori.

Ogni martedi  sera di luglio e agosto, dalle 18.00 alle 24.00, tra mercatino e negozi aperti, si creeranno a lato di Viale Mediterraneo dei Boulevard con truccabimbi,animazione, servizio trenino il tutto in sicurezza con il servizio del nucleo carabinieri, per l’attraversamento pedonale. La Fiera Mercato, sarà allocata dall’incrocio Via Vespucci/Via Barbarigo fino alla Farmacia Adriatico.

Note
foto Venezia Today

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .