Do You Speak Chioggiotto?

ULSS 14: nasce la prima APP per il turista

Scritto da il 25 giugno 2013 alle 09:06
foto_conferenza_app per il turista

Vacanze sicure diventa una App per telefonini e tablet. La campagna per la sicurezza dell’Ulss14 di Chioggia, che prevede durante l’estate il rinforzo dei servizi offerti sia alla cittadinanza che ai tanti turisti che affollano il litorale, si arricchisce quest’anno di una novità: una applicazione per dispositivi portatili, tale da rendere tutte le informazioni sempre disponibili. L’innovativo servizio on-line fa parte del progetto Vacanze Sicure, finanziato dalla Regione Veneto.

“L’applicazione – spiega il primario del Pronto Soccorso Andrea Tiozzo – è stata sviluppata per fornire al turista una guida sicura e veloce nella realtà sanitaria clodiense. È possibile scaricarla per dispositivi Android e Apple (Google Play o App Store), ed è inoltre disponibile per il download sul sito dell’Ulss 14 (www.asl14chioggia.veneto.it). La App è disponibile in sei lingue – italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo – e guida i turisti alla scoperta dei servizi, con orari, recapiti telefonici e mappe geolocalizzate. Pensiamo in questo modo di poter raggiungere in maniere efficace e capillare i nostri pazienti”. Il direttore generale dell’Ulss 14 Giuseppe Dal Ben ha appoggiato con favore l’iniziativa.

“Siamo la prima azienda sanitaria del Veneto, se non d’Italia, a dotarci di una App del genere. La tecnologia è una risorsa importante nella vita quotidiana, occorre saperla utilizzare per obiettivi reali. La specificità turistica di Chioggia è per noi fondamentale: i migliaia di turisti che per alcuni mesi sono ospiti delle nostre località di villeggiatura devono sentirsi al sicuro come a casa propria”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *